Posizionate otto targhe che identificano le vie del Centro Commerciale Naturale Il Pozzo

Pubblicato il 16 novembre 2022 • Commercio , Comunicati Stampa , Turismo

TARGHE IN TERRACOTTA PER IL CENTRO COMMERCIALE NATURALE DI IMPRUNETA

Il decoro urbano è uno degli aspetti più importanti quando ci si prende cura della promozione del territorio: ecco il perché dell’installazione di otto targhe in terracotta su palina artistica nel centro storico di Impruneta. Quattro targhe introducono le vie del Centro Commerciale Naturale e altre quattro sono invece posizionate nei parcheggi più vicini a Piazza Buondelmonti e forniscono indicazioni direzionali per lo stesso.

“Anche se non ho la delega al decoro urbano, mi è sembrato giusto dare il mio contributo con qualcosa che potesse dare allo stesso tempo risalto ad una categoria che fa tanto per Impruneta, i commercianti del Centro Commerciale Naturale - dichiara il vicesindaco Matteo Aramini - Per fare ciò ho scelto delle targhe in terracotta di Impruneta, realizzate dalla fornace Pesci Giorgio e Figli, posizionate sia nelle vie commerciali, sia nei parcheggi del centro storico. Commercianti e terracotta, ancora un esempio di sinergia tra eccellenze” e conclude il vicesindaco “Ringrazio il Geometra Piccioli  ed il Servizio Lavori Pubblici e Manutenzioni per il contributo essenziale e la Fornace di Andrea ed Elisabetta Pesci per il lavoro realizzato con la consueta maestria”.
“E’ un piacere ed un dovere operare per far sì che Impruneta si valorizzi sempre di più sia con attività, sia come decoro - interviene Carlo Mattioli a presidente del CCN Il Pozzo - E come farlo se non con la nostra terracotta che è sempre di forte impatto e ci rende orgogliosi della nostra storia e tradizione.”

Le targhe sono state posizionate in Via della Libertà, Via Cavalleggeri, Via Paolieri e Via Mazzini, mentre quelle direzionali nei parcheggi di Via Roma, Piazza Accursio da Bagnolo, Via Fabbiolle retro Banca e Via Binazzi.

Allegato n. 2 foto
Didascalia: da sx: Matteo Aramini - Carlo Mattioli (Presidente CCN) - Jacopo Faini (Vice Presidente CCN) - Massimo Piccioli (Geometra Comune) - Andrea Pesci (Artigiano Fornace Pesci)