Maltempo: il punto della situazione a Impruneta e Tavarnuzze

Pubblicato il 16 agosto 2022 • Avvisi , Comunicati Stampa

L'Amministrazione comunale è al lavoro da stanotte per cercare di intervenire nelle situazioni di maggior pericolo, ripristinando per prima cosa la viabilità sull'Impruneta per Pozzolatico e sulla via Cassia per Siena, interessate da due frane, una a Mezzomonte e l'altra in località Locanda degli Scopeti, oltre al sottopasso pieno di fango all'altezza del Cimitero degli americani a Falciani. Sono ora in corso gli interventi di consolidamento. Si raccomanda la massima attenzione su tutte le strade comunali a causa di piccole frane e di detriti e fango accumulati sulla carreggiata.

Al momento si sta cercando di risolvere, con le squadre della Protezione Civile della Misericordia di Impruneta, della Pubblica Assistenza di Tavarnuzze, e de La Racchetta e gli altri enti preposti, le situazioni di criticità in base alle segnalazioni pervenute, con priorità alle abitazioni, ai magazzini e ai negozi e in seguito ai garage, appena possibile. Anche le sedi comunali hanno riportato danni a seguito di allagamenti, in particolare la biblioteca e alcuni uffici di Tavarnuzze.

I problemi sulla rete elettrica sono stati già segnalati alla società competente e per la mancanza d'acqua è stata posizionata l'autobotte in piazza Accurso da Bagnolo da parte di Publiacqua. Alia spa farà interventi di pulizia straordinaria delle strade del territorio.