La Casa del Popolo di Tavarnuzze compie 60 anni

Pubblicato il 6 ottobre 2023 • Comunicati Stampa

La Casa del Popolo di Tavarnuzze festeggia il suo 60° compleanno con una giornata conviviale che si svolgerà Domenica 8 Ottobre presso i suoi locali.

La CDP di Tavarnuzze oltre ad essere un chiaro riferimento politico per le comunità di Impruneta e Tavarnuzze, negli anni ha svolto numerose attività di carattere culturale e ludico, affermandosi come luogo di ritrovo per tutto il territorio.

Il programma della giornata prevede alle 13.00, alla presenza del sindaco di Impruneta Riccardo Lazzerini, al quale seguirà il pranzo sociale. Dalle ore 15.00 presso i locali del teatro, presentazione e lettura del nuovo libro di Bruno Giaconi dal titolo “Le Nostre Case del Popolo”, dalle ore 16.30 porte aperte alla CDP, con visita libera ai locali e alle attività delle Associazioni che vi operano.

“Le case del popolo come valore aggiunto, storia passata ma anche presente, in questo contesto si inserisce l'ultimo lavoro di Bruno Giaconi; un percorso di vita che testimonia il cambiamento socio politico della nostra società, attraverso l'evolversi dei luoghi e degli spazi sociali” – dichiara il sindaco di Impruneta Riccardo Lazzerini.

“Siamo particolarmente lieti di poter festeggiare questa ricorrenza. È l'occasione per ringraziare tutti i soci e i cittadini che allora si impegnarono per costruire questa sede, con spirito di condivisione e solidarietà. Ma anche occorre ricordare tutti i soci e i volontari che in questi 60 anni si sono impegnati a mantenere l' edificio, a migliorarlo e soprattutto a riempirlo di eventi e occasioni culturali e ricreative. Anche il nostro consiglio ha lavorato duramente per superare il COVID prima e per creare condizioni di crescita e sviluppo dopo, e un grazie va quindi anche a loro. Un grazie particolare a Bruno Giaconi “il presidente" che non solo si è impegnato per fare crescere la CDP ma ancora una volta ci regala una pagina di storia e di memoria del nostro territorio.” – dichiara Ida Beneforti, presidente Casa del Popolo di Tavarnuzze.

Per il pranzo necessaria la prenotazione al numero 3297853232