31/5: Consiglio comunale con consegna onorificenze a giovani sportivi

Pubblicato il 26 maggio 2022 • Avvisi , Comune , Comunicati Stampa , Sport

Martedì 31 maggio è convocato il Consiglio Comunale
Verrà aperto dalla consegna di un riconoscimento a giovani sportivi di Impruneta

Il prossimo Consiglio comunale è fissato per il 31 maggio 2022 alle ore 17.30, presso la sala delle riunioni del Palazzo Comunale in P.zza Buondelmonti n. 41 a Impruneta.
Come primo punto è prevista la consegna di una pergamena per riconoscimenti ai fini sportivi a Simone Caravella e a Matteo Chimenti, campioni di karate, e poi a Emma Ancillotti e Maya Mattesini, campionesse di ginnastica artistica, a cui seguirà la firma del Registro comunale dei riconoscimenti.
Si tratta di giovani atleti che si sono distinti nelle ultime gare dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia:

• Caravella è primo classificato e attuale Campione Italiano Fik di Kumite Ippon;
  • Chimenti  è terzo classificato nel campionato Italiano Fik di Kumite e secondo nel Kumite a squadra;
  • Ancillotti è medaglia d'oro nella specialità Trave e d'argento nella specialità Corpo Libero, per la sua categoria;
  • Mattesini è medaglia d'argento nella specialità Volteggio, per la sua categoria.

Dalle 18.00, la riunione continuerà per trattare gli altri punti all'ordine del giorno:
    2. Comunicazioni del Presidente, del Sindaco, degli Assessori e dei Consiglieri.
PROPOSTE DI DELIBERAZIONE
    3. Approvazione convenzione LODE derivante dalle modifiche approvate in Conferenza LODE Fiorentino.
    4. Servizio taxi  - convenzione per la gestione unificata del Servizio nell’area comprensionale dei Comuni di Scandicci, Bagno a Ripoli, Calenzano, Campi Bisenzio, Fiesole, Impruneta, Lastra a Signa, Sesto Fiorentino e Signa. Approvazione.
    5. Art. 96 del D.Lgs 267/2000 individuazione degli organismi collegiali di competenza del Consiglio Comunale – anno 2022.
    6. Variazione  del bilancio di previsione 2022-2024.
    7. Presa d’atto del piano finanziario del servizio  integrato di gestione dei rifiuti per l'anno 2022.
    8. Modifica Regolamento TARI.
    9. Approvazione tariffe TARI 2022.
MOZIONI
    10. Mozione presentata dal Consigliere Viti “Verifica degli atti relativi alla Convenzione Urbanistica del 2014”.  (Prot. n. 12576 del 10/05/2022).
    11. Mozione presentata dalla Consigliera Cappelletti “Giornata Nazionale dei Gemellaggi”.  (Prot. n. 14168 del 25/05/2022).
    12. Mozione presentata dal Sindaco Calamandrei “Piano economico e finanziario ALIA”.  (Prot. n. 14207 del 25/05/2022).
    13. Mozione presentata dal Consigliere Zoppini “Verifica e richiesta installazione dissuasori di velocità, installazioni semaforiche o quanto ritenuto più opportuno nel tratto delle strisce pedonali poste in via cassia incrocio via della cooperazione”.  (Prot. n. 14281 del 26/05/2022).
DOMANDE DI ATTUALITÀ
    14. Domanda di attualità presentata dai Consiglieri Zoppini, Innocenti, Viti e Franchi: “Dichiarazioni dell’Assessore Vallerini durante il Consiglio Comunale del 31/03/2022”. (Prot. n. 10358 del 15/04/2022)..

/og