Il progetto gli Alberi dei Buoni Propositi

Pubblicato il 21 gennaio 2022 • Ambiente , Comunicati Stampa , Scuola

Il progetto gli Alberi dei Buoni Propositi delle scuole imprunetine incontra il progetto di Tree-sitting del Parco di Poggio Valicaia a Scandicci

Grazie alla sinergia tra le scuole del territorio, il contributo economico dell'ufficio istruzione e l'apporto concreto del centro operativo comunale, dieci alberi di natale hanno trovato un posto dove essere curati e custoditi, fino al prossimo Natale, presso il Parco di Poggio Valicaia a Scandicci.
Sette alberi di natale vengono dalle scuole comunali mentre gli altri tre erano quelli che durante le feste stavano in piazza Don Chellini a Tavarnuzze e presso le frazioni di Bagnolo e Bottai.
Il ritiro presso le scuole è avvenuto con la preziosa collaborazione della Vice Preside Cristina Matteuzzi, che è la referente per gli abeti affidati al parco grazie al progetto educativo "Alberi dei Buoni Propositi", che insegnerà ai bambini che gli abeti possono essere curati e salvati, invece che essere buttati, e infine essere riportati a Impruneta e addobbati di nuovo l'anno prossimo per le festività natalizie.

L'assessore all'istruzione Sabrina Merenda ringrazia il dirigente scolastico per la disponibilità all'adesione al progetto

Allegate n. 3 foto del trasporto