Cimitero di Picchirillo, avviate le attività di bonifica bellica

L'intervento di bonifica fa parte delle attività connesse all'ampliamento dell'area cimiteriale.

Data :

22 maggio 2024

Cimitero di Picchirillo, avviate le attività di bonifica bellica

Descrizione

Sono iniziati in questi giorni i lavori di bonifica bellica nell'area destinata all'ampliamento del cimitero comunale di Picchirillo situato in Via dei Falciani, 15 a Impruneta. Questo progetto, approvato dalla Giunta comunale con delibera n.51 del 11 maggio 2021, rappresenta un importante passo avanti nell'espansione e miglioramento delle strutture cimiteriali del comune.

Preceduto dall'approvazione dello studio di fattibilità tecnica ed economica, il progetto esecutivo è stato autorizzato con la determinazione n.772 datata 7 dicembre 2023. Il costo complessivo dell'intervento ammonta a € 678.663,18, e si prevede che contribuirà in modo significativo al soddisfacimento delle esigenze della comunità locale.

L'ampliamento del cimitero di Picchirillo è un investimento importante per garantire un adeguato servizio alle famiglie di Impruneta e migliorare le condizioni di accessibilità e gestione delle sepolture.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?