Descrizione
"Carta dedicata a te": all'indirizzo di residenza di chi ha diritto stanno per arrivare le lettere per ritirare la Carta alle Poste
La Carta è una nuova misura nazionale di sostegno al reddito. I beneficiari sono stati decisi da INPS, individuati tra coloro che hanno richiesto all'istituto l'attestazione ISEE.
"Si tratta di una misura governativa, i Comuni svolgono solo attività di supporto" specifica l'assessora ai servizi sociali Lara Fabbrizzi.
Sono ora in spedizione, all’indirizzo di residenza di chi ha diritto, le lettere che consentono di ritirare alle Poste la Carta “Dedicata a te”. Si invitano i cittadini che sono compresi nella lista dei selezionati da INPS - vedi allegato consultabile attraverso il codice di protocollo richiesta ISEE per ragioni di privacy - ad aiutare i postini a trovare l'indirizzo, magari mettendo in maggiore evidenza il proprio nome al campanello o al citofono di casa.
Ricordiamo che la Carta “Dedicata a Te” può essere ritirata presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese (esempio: dal 5 al 31 luglio, dal 5 al 31 agosto).
Per il ritiro è necessario che il destinatario si presenti presso le Poste con la lettera ricevuta dal Comune, presentando allo sportello:
• il codice della Carta (scritto sulla lettera);
• un documento di identità in corso di validità;
• il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.
La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari, e sarà necessario attivarla effettuando almeno un acquisto entro il 15 settembre 2023, per non perdere la possibilità di utilizzarla.
Link utili:
Decreto interministeriale MASAF-MEF prot. 210841 del 19/04/2023
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 24 luglio 2023, 14:05