Completati gli interventi di asfaltatura e al parco della Barazzina

Pubblicato il 15 luglio 2022 • Comunicati Stampa , Opere

Completati gli interventi di asfaltatura e al parco della Barazzina
In agosto previsti rifacimenti della segnaletica

Nel periodo estivo si cono concentrati gli interventi di asfaltatura, e le conseguenti opere di rifacimento della segnaletica orizzontale, per un impegno di risorse da parte dell'Amministrazione comunale di 150 mila euro iva esclusa, oltre alla quota parte a carico di Publiacqua S.p.a. per la risistemazione del manto stradale dopo gli interventi sulla rete idrica.
Viene così completa la riasfaltatura di un tratto di via CODACCI, di via MONTEBUONI e 2 GIUGNO a Tavarnuzze, e poi di via di BARUFFI, via PAPA GIOVANNI XXIII, dell'intera area industriale di via EUROPA, oltre che di via delle FORNACI e via FALCIANI fino al cimitero.
Nel mese di agosto sono previste altre manutenzioni della segnaletica orizzontale e verticale sul capoluogo di Impruneta.

via Falciani

Incrocio via papa Giovanni XXIII

via delle Fornaci

Via Riboia

Viale Europa

via Baruffi

Dichiara il sindaco Alessio Calamandrei: "Grazie al lavoro degli uffici, appena approvata la variazione del bilancio di maggio in consiglio comunale, è stato possibile partire subito con le asfaltature programmate. Si è finalmente dato risposta a buona parte del territorio. Una su tutte la zona artigianale di viale Europa, dove erano oltre quarant'anni che non veniva fatta manutenzione. Siamo consapevoli che ancora molto resta da fare, ma anche che le risposte date sia in ambito urbano, sia in ambito extraurbano, siano state importanti."

Un altro intervento completato è quello al Parco della Barazzina, con un impegno economico di 20.000 euro oltre iva, per il rifacimento del muretto che divide la sede stradale dal parco e per l'istallazione di una nuova recinzione di legno in sostituzione dell'esistente, migliorando sia l'estetica sia la sicurezza.

Parco Barazzina

Inoltre, su tutto il territorio, procede la potatura programmata di alberi e siepi su suolo pubblico come per esempio in via Chiantigiana per il Ferrone, zona via Ferretti, e in via San Cristofano.

Intanto, la Città Metropolitana, sta approvando gli atti necessari all'avvio dei lavori sulla S.P. 70 km 4+700, per la messa in sicurezza della frana e della strada, con il consolidamento della muratura in forte stato di degrado e il miglioramento idraulico, tramite la protezione dell’alveo del Borro Tizzano dai rischi di futura erosione. I lavori dovrebbero iniziare in autunno.

/og