In arrivo 25 migranti, saranno sistemate presso Villa Bifonica

Pubblicato il 20 luglio 2023 • Comunicati Stampa , Emergenza

In arrivo 25 migranti, saranno sistemate presso Villa Bifonica

Impruneta 20 Luglio 2023 | In data odierna la Prefettura di Firenze ha informato gli uffici competenti del Comune di Impruneta dell’arrivo imminente sul nostro territorio di 25 donne migranti di varia nazionalità.

Le donne, che sono sbarcate oggi al porto di Massa Carrara, saranno ospitate presso Villa Bifonica sita nel comune di Impruneta, dove la Misericordia di Firenze è attualmente impegnata a predisporre i luoghi per la loro sistemazione.

La villa è di proprietà della Misericordia di Firenze e viene utilizzata per scopi sociali come incontri formativi, ritiri spirituali, incontri conviviali con persone di categorie svantaggiate, incontri di confratelli ecc. Un complesso ottocentesco, perfettamente conservato ed efficiente, dotato di camere, sale, cucina da comunità, un bellissimo porticato ed una loggia.

Alcuni rappresentanti della Giunta Comunale saranno presenti al loro arrivo, per assicurare sostegno e l’aiuto necessario.

Villa Bifonica