Proclamazione del nuovo sindaco e degli eletti in consiglio comunale

Pubblicato il 16 maggio 2023 • Comune , Comunicati Stampa , Politica

Proclamazione ufficiale degli eletti

Elezioni amministrative 14-15 maggio 2023

L'Adunanza dei Presidenti delle Sezioni elettorali stamattina ha verificato i verbali delle 16 sezioni elettorali in cui è suddiviso il Comune di Impruneta per poi procedere alla proclamazione ufficiale degli eletti, un passaggio procedurale indispensabile per poter avviare il nuovo mandato amministrativo.

La Presidente dell’Adunanza dei Presidenti delle Sezioni elettorali Federica Frondizi ha quindi proclamato ufficialmente Sindaco di Impruneta Riccardo Lazzerini.

In Consiglio Comunale siederanno undici consiglieri di maggioranza della lista Impruneta rip@rti Impruneta, che ha preso 2.183 voti totali:

Lara Fabbrizzi con 172 voti

Andrea Vitali con 135

Angela Cappelletti con 102

Laura Cioni con 90

Marco Canuti con 76

Irene Marchetti con 67

Guglielmo Mazzinghi con 56

Francesco Fassaroli con 50

Lorenzo Bellini con 35

Samuele Malvezzi con 29

Massimiliano Cappelli con 28

Per la lista Impruneta Futura, che ha preso 2049 voti, oltre a Matteo Aramini, siederanno in consiglio:

Sabrina Merenda con 267 voti

David Biagiotti con 134 voti

Per la lista Voltiamo Pagina, che ha preso 1439 voti, oltre a Matteo Zoppini, siederà in consiglio:

Gabriele Franchi con 137 voti

Entro dieci giorni da oggi dovrà essere convocato il nuovo consiglio comunale, il quale dovrà essere fissato entro i successivi dieci giorni.

All. n. 2 foto e n. 4 tabelle risultati

Il sindaco uscente Alessio Calamandrei con il nuovo sindaco Riccardo Lazzerini