Pimpirulino, un’avventura di gioco e scoperta per i più piccoli

Pubblicato il 5 gennaio 2024 • Comunicati Stampa , Scuola

Il centro gioco per bambini e famiglie, Pimpirulino (presso il nido d'Infanzia Pepolino) apre le porte alle iscrizioni per un'avventura unica di gioco e scoperta. Questo spazio accogliente offre ai bambini e alle bambine, insieme ai loro adulti di riferimento, l'opportunità di condividere pomeriggi ricchi di esperienze ludiche e stimolanti.

Il Pimpirulino è progettato come un luogo dove i più piccoli possono avvicinarsi gradualmente a un ambiente nuovo e stimolante. Qui, sentirsi sostenuti nelle esperienze di autonomia, socializzazione e scoperta è fondamentale. Le attività sono mirate a promuovere lo sviluppo cognitivo, emotivo e sociale dei bambini.

Il centro offre una vasta gamma di percorsi ludici e attività laboratoriali creative, tra cui manipolazione di impasti, travasi e costruzioni con materiali naturali, pittura con alimenti naturali e esplorazione di stoffe e tessili vari. Saranno organizzate letture, drammatizzazioni di storie, canti e filastrocche, creando un ambiente ricco di stimoli e immaginazione.

Gli adulti avranno l'opportunità di partecipare attivamente, conoscendo diverse situazioni ludiche, modelli ed esperienze educative. Grazie agli incontri e allo scambio con educatori e altri genitori, potranno osservare stili comunicativi e di relazione.

Le iscrizioni sono rivolte ai bambini dai 12 ai 36 mesi, nati dal 1 gennaio 2021 al 19 febbraio 2023, che non frequentano ancora i servizi educativi per la prima infanzia. Si ricorda che l'obbligo vaccinale è un requisito per l'accesso ai servizi educativi per la prima infanzia.

Le attività si svolgeranno presso il nido d'Infanzia Pepolino in via della Cooperazione, 29, Tavarnuzze, Impruneta.

Data di Apertura: Lunedì o Mercoledì, dal 19 Febbraio al 3 Giugno 2024

Orario: 17.00 - 19.00

Capacità: Minimo 8, Massimo 12 Bambini/e Iscritti/e

Il servizio, con il patrocinio del Comune di Impruneta, è aperto per l'accoglienza dei bambini dai 12 ai 36 mesi e sarà attivo dal 19 Febbraio al 3 Giugno. Saranno accettate domande di iscrizione nel periodo dal 15 al 31 Gennaio 2024, fermo restando che non saranno considerate richieste pervenute oltre tale termine.

Nel caso di una lista d'attesa significativa, sarà valutata l'apertura di un ulteriore giorno di servizio per accogliere tutti i bambini desiderosi di partecipare a questa avventura.

Il modulo di iscrizione è disponibile in allegato a questo articolo, e può essere inviato tramite mail all'indirizzo: urp@comune.impruneta.fi.it o consegnato presso gli uffici URP di Impruneta e Tavarnuzze

📱 Vuoi ricevere aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone dal Comune di Impruneta? Iscriviti al nostro Canale WhatsApp ufficiale cliccando su questo link: https://whatsapp.com/channel/0029VaAMlnY7IUYVdxkFN41o. Resta connesso/a con la tua comunità! 🏛️🤳

modulo iscrizione PIMPIRULINO 2024