TPL, in arrivo incentivi dal Comune

Pubblicato il 21 settembre 2023 • Comune , Comunicati Stampa , Mobilità

La Giunta Comunale del Comune di Impruneta ha approvato la proposta avanzata dall’assessore Irene Marchetti di istituire rimborsi, che varieranno dal 50% al 70% su l’importo sostenuto per l’acquisto dell’abbonamento al trasporto pubblico locale.

Con questa proposta l’Amministrazione Comunale di Impruneta intende incentivare l’uso dei mezzi pubblici e contribuire alla riduzione del traffico e dell’inquinamento, e nello stesso tempo sostenere la cittadinanza in un particolare momento di congiuntura economica.

"Si tratta di una iniziativa rivolta a studenti e lavoratori, che va nella direzione di contribuire a ridurre la quota di persone che utilizzano il mezzo privato, e portare un numero sempre maggiore di persone a utilizzare il nostro trasporto pubblico.” - dichiara l’assessore ai trasporti Irene Marchetti

Lo sconto sarà calcolato in base alla dichiarazione ISEE e a seguito della presentazione della ricevuta di avvenuto pagamento dell’abbonamento.

Nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando completo dei dettagli e le modalità per accedere alla richiesta di rimborso.