"Passeggiata nella natura", la collettiva al Museo Festa dell'Uva

Un viaggio attraverso la bellezza del territorio toscano attraverso le opere di dieci artisti toscani.

Data :

18 luglio 2024

"Passeggiata nella natura", la collettiva al Museo Festa dell'Uva

Descrizione

È stata inaugurata Mercoledì 17 Luglio presso il Museo Festa dell'Uva la mostra collettiva d'arte dal titolo "Passeggiata nella natura", a cura dell'associazione Art Art di Impruneta. L'esposizione, che rimarrà aperta al pubblico fino al 28 luglio, raccoglie oltre venti opere di artisti del territorio e non solo, che si esprimono con tecniche pittoriche le più differenti.

Tema comune, come suggerisce il titolo, le passeggiate nella natura, ritratte da ogni artista secondo uno stile personale e autentico. Le opere non solo raccontano e descrivono la bellezza di Impruneta, ma anche angoli suggestivi di tutta la Toscana.

All'inaugurazione, oltre al sindaco Riccardo Lazzerini, erano presenti il presidente dell'associazione Art Art Riccardo Neri e la critica d'arte Prof.ssa Sonia Salsi, che ha introdotto le opere con una breve presentazione.

"Ancora una volta questo spazio si conferma fulcro di grande creatività", ha dichiarato il sindaco Riccardo Lazzerini. "Per me è un onore presenziare a questi appuntamenti, che rappresentano una delle parti più belle di Impruneta, quella legata all'arte in tutte le sue espressioni. Questa collettiva è la testimonianza ancora una volta della forza espressiva del nostro territorio, raccontanto da artisti di grande talento".

La mostra è visitabile presso il Museo Festa dell'Uva nei seguenti orari:

Giovedì e venerdì dalle 17:30 alle 19:30
Sabato e domenica dalle 20:00 alle 22:00

Galleria d'immagini

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?