Descrizione
Da venerdì 22 a lunedì 25 novembre, appuntamento con il festival "L'Eredità delle Donne" anche a San Gersolè (frazione di Impruneta), con eventi che celebrano la figura femminile e le sue conquiste culturali, sociali e professionali. Il programma, ricco e variegato, include laboratori, concerti, mostre, passeggiate, letture e conferenze finalizzate a sostenere l'empowerment femminile, il patrimonio culturale e la tradizione locale.
Questo il programma di sabato 23:
- alle ore 09:30 a Impruneta, al Bar Italia, in Piazza Buondelmonti, colazione con la leggendaria maestra "Maria Maltoni" (controfigura) e l'arch. Giovanni Corsini, allievo della Scuola di San Gersolè.
- alle ore 10:00 ritrovo alle logge del Comune con Anita Costantini, che condurrà in passeggiata fino a "San Pietro in Jerusalem", ovvero San Gersolè, e al piccolo cimitero di campagna in cui Maria Maltoni riposa, per commemorare il 60° anniversario della morte.
Domenica 24, presso la Chiesa di San Pietro in Jerusalem, via di San Gersolè 1:
- alle ore 09:30: si svolgerà la tradizionale funzione religiosa concelebrata, conosciuta come la "Messa delle Zie", dedicata alla preghiera per la Pace nel mondo.
Lunedì 25, sempre presso la Chiesa di San Pietro in Jerusalem, via di San Gersolè 1:
- alle ore 09:00 il M° Lorenzo Maria Scultetus terrà un concerto d'organo imperdibile.
Per altri eventi e ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito: https://ereditadelledonne.eu/
A chi è rivolto
A tutti.
Date e orari
23 nov
25
nov
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 21 novembre 2024, 10:30