Convegno a Impruneta: "Invecchio, dunque sono"

Sabato 26 ottobre, dalle ore 10:00 alle ore 18:00, presso il Cinema Teatro Buondelmonti in Piazza Buondelmonti 27.

Data inizio :

26 ottobre 2024

Data fine:

26 ottobre 2024

Convegno a Impruneta: "Invecchio, dunque sono"

Descrizione

Sabato 26 ottobre, dalle ore 10:00 alle ore 18:00, presso il Cinema Teatro Buondelmonti in Piazza Buondelmonti, con il patrocinio del Comune di Impruneta, dell'Unione Comunale del Chianti Fiorentino, della Società della Salute Toscana-Fiorentina Sud-Est e con la collaborazione del "Vecchio Borgo di Inalbi", si terrà il convegno "Invecchio, dunque sono", a cura di "Arca Cooperativa Sociale" di Firenze e "Rosalibri, insieme a te", RSA di Greve in Chianti".

L'incontro, che si svolgerà in due sessioni, tratterà il tema della complessa patologia della demenza senile, esplorandone le varie forme e gli strumenti per gestirla. Sarà presentato un modello inclusivo già sperimentato, in grado di accogliere, comprendere e coinvolgere le persone con demenza e i loro familiari all'interno della comunità.

La prima sessione, dalle ore 10:00 alle ore 15:00, sarà riservata agli operatori del settore, rappresentanti della Cooperativa Sociale Arca e della Società Rosalibri.

La seconda sessione, dalle ore 14:00 alle ore 18:00, sarà aperta al pubblico e vedrà la partecipazione delle autorità locali: Riccardo Lazzerini, Sindaco del Comune di Impruneta, David Baroncelli, Sindaco del Comune di Barberino-Tavarnelle, Roberto Ciappi, Sindaco del Comune di San Casciano in Val di Pesa, Paolo Sottani, Sindaco del Comune di Greve in Chianti, Simone Naldoni, Direttore della Società della Salute Sud-Est.

Alle ore 17:30 ci sarà spazio per domande e interventi.

L'ingresso è libero, previa iscrizione da effettuarsi al link presente nella locandina e registrazione dei partecipanti all'inizio di ciascuna sessione. Per ulteriori informazioni, consultare il programma allegato.

A tutti.

26 ott

ott

Cinema Teatro Buondelmonti

Piazza Buondelmonti, 27, 50023 Impruneta FI, Italia

Ufficio Stampa : Ufficio Stampa

LOCANDINA CONVEGNO_page-0002
LOCANDINA CONVEGNO_page-0001
brochure convegno

Ultimo aggiornamento: 22 ottobre 2024, 11:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?