Descrizione
Sabato 5 ottobre, a partire dalle ore 16:30, l'Antica Fornace Agresti, ospiterà il Festival letterario itinerante "La Città dei lettori", un progetto della Fondazione CR Firenze e dell'Associazione Wimbledon APS dedicato al libro e alla letteratura, con il supporto di International Motors e Unicoop Firenze. L'incontro a Impruneta sarà la tappa conclusiva del festival, che da maggio a ottobre ha attraversato dodici località del territorio toscano, allestendo spazi culturali nei quali incontrare ospiti di rilievo per dialogare, condividere idee e riflettere su temi vari.
Il pomeriggio presso l'Antica Fornace Agresti, con Il Chianti dei lettori, si articolerà come segue:
- ore 16:30: dialogo con la dott.ssa Angelica Agresti, curatrice della mostra Archeologia della produzione nel paese del cotto, in esposizione alla Fornace Agresti;
- ore 17:30: presentazione del libro Nessuno. Voci nella storia del mostro di Firenze (Giunti editore) di Eugenio Nocciolini ed Edoardo Orlandi.
A seguire, degustazione offerta dall'Azienda Agricola Lanciola di Impruneta.
L'iniziativa, a ingresso libero e gratuito, è patrocinata dalla Regione Toscana, dalla Città Metropolitana di Firenze e dal Comune di Impruneta.
A chi è rivolto
A tutti.
Date e orari
05 ott
05
ott
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 4 ottobre 2024, 08:44