Materie del servizio
A chi è rivolto
Ai soggetti che ne fanno apposita richiesta, nel rispetto della specifica normativa vigente.
Descrizione
Rilascio carta d'identità elettronica (CIE) presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) della sede municipale di Impruneta in piazza Buondelmonti, 41.
Come fare
Il documento viene rilasciato previo appuntamento da prendere nell'apposita sezione “prenota un appuntamento” presente nel sito istituzionale del Comune di Impruneta.
Cosa serve
- una fototessera recente o una cfoto digitale, senza occhiali, conforme alle norme ICAO;
- la vecchia carta d'identità, se ancora valida, o un altro documento di riconoscimento, in caso di furto o smarrimento della precedente carta, serve anche la denuncia presentata alle forze dell'ordine;
- per i minori italiani occorre sempre l’assenso all’espatrio di chi esercita la responsabilità genitoriale. In caso di genitore impossibilitato a presentarsi allo sportello, è possibile presentare la dichiarazione mediante apposito modulo di assenso firmato e con allegata copia di un documento di riconoscimento.
Cosa si ottiene
Il rilascio carta d'identità elettronica (CIE).
Tempi e scadenze
La consegna avviene entro 5/6 giorni lavorativi a cura del Poligrafico dello Stato presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) o all'indirizzo indicato dal richiedente.
Accedi al servizio
Canale fisico:
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici:
Costi
Per il rilascio della CIE sono dovuti:
- euro 22,00 in caso primo rilascio o di rilascio alla scadenza (entro i 6 mesi prima della scadenza) del precedente documento;
- euro 27,20 in caso di rilascio per smarrimento, furto o deterioramento.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 28 gennaio 2025, 13:56