Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
Gestione amministrativa delle pratiche di edilizia pubblica e privata e rilascio delle relative autorizzazioni
Iscrizione, registrazione, modifica e cancellazione dei movimenti migratori della popolazione
Valutazione, consulenza, presa in carico di persone singole o nuclei familiari in situazioni di fragilità
Prestito bibliotecario e consultazione di libri, quotidiani materiale multimediale e documenti nell’archivio storico.
Gestione delle pratiche edilizie e del rilascio delle relative autorizzazioni, vicolo idrogeologico
Gestione delle procedure e delle consultazioni elettorali, tenuta e aggiornamento delle liste elettorali.
L’ufficio si occupa di redigere i contratti e di affiancare gli uffici ad espletare le gare di appalto.
Supporto amministrativo all'ufficio Lavori Pubblici
Gestione delle procedura tecnico-amministrativa per la realizzazione di opere pubbliche (strade, piste ciclabili e pedonali, illuminazione pubblica, verde pubblico, impianti sportivi, edifici, ogni altro intervento pubblico)
L'ufficio notifiche ha il compito di procedere alla notifica degli atti emessi dalle pubbliche amministrazioni.
Gestisce economica e giuridica del personale dell'ente e programmazione del fabbisogno delle risorse umane
L'Ufficio gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.
Provvedimenti relativi alla viabilità in occasione di eventi e lavori pubblici o privati
Tutela del territorio effettua controlli sull'attività edilizia e urbanistica verificando inoltre il rispetto di eventuali vincoli paessaggistico-ambientali o architettonici
Adempimenti in materia di trasparenza e anticorruzione, accessibilità dei dati e dei documenti detenuti dall’Ente.
Gestione del centralino telefonico e delle operazioni correlate alla tenuta del protocollo informatico
Servizi educativi e scolastici erogati sul territorio (asilo nido, trasporti, mensa)
Gestisce e coordina le relazioni e le attività del Consiglio Comunale
Gestisce e coordina le relazioni e le attività della Giunta Comunale
L’ufficio si occupa della gestione dei servizi informatici ed informativi, della cura dell'infrastruttura informatica della telefonia fissa e mobile dell'Ente e del suo patrimonio informativo.
L’ufficio cura le relazioni con la Società della Salute Fiorentina Sud Est per la gestione consorziata dei servizi sociali.
L’ufficio si occupa della gestione dei procedimenti endoprocedimentali che riguardano le attività produttive, il loro avvio, trasformazione, ristrutturazione, trasferimento e cessazione.
Registrazione e certificazione delle qualità fondamentali di ogni persona (nascita, cittadinanza, stato familiare, morte).
L’ufficio si occupa della gestione di progetti di valorizzazione e di sviluppo economico locale e ne individua le forme di finanziamento
L'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico rappresenta un punto d'incontro fra istituzione e cittadino
Pianificazione generale del territorio, nel rispetto degli strumenti urbanistici comunali e sovracomunali.
Gestione amministrativa della formazione degli strumenti urbanistici