Punto Insieme
Ultima modifica 12 marzo 2024
Il servizio informa e orienta sui servizi sociali ed è rivolto a singoli e famiglie residenti nel Comune di Impruneta, mettendo in contatto il cittadino con le assistenti sociali e anche con persone che vogliono lavorare nell’assistenza familiare come badante.
E' la porta d'ingresso ai servizi e alle prestazioni assistenziali per le persone non autosufficienti e i loro familiari.
La persona non autosufficiente e/o i suoi familiari, possono contattare direttamente il servizio o essere indirizzate dal medico curante o anche da un conoscente o un operatore del volontariato.
Perché rivolgersi al PuntoInsieme?
Per segnalare un bisogno rilevante di assistenza di una persona considerata non autosufficiente, anziana e non.
Cosa fa il Puntoinsieme?
L'operatore che incontrerai allo sportello del PuntoInsieme della tua zona ti consegnerà la scheda di segnalazione del bisogno e ti aiuterà a compilarla.
Che cosa garantisce il PuntoInsieme?
Operatori qualificati seguiranno la tua segnalazione e saranno il tuo punto di riferimento durante l'intero percorso. Entro un mese, al massimo, ti sarà proposto un progetto personalizzato con interventi e prestazioni appropriate alle condizioni di bisogno della persona non autosufficiente. Il progetto personalizzato dovrà essere condiviso e sottoscritto tra i familiari dell'assistito e gli operatori distrettuali
Modalità di contatto PuntoInsieme / Sportello Badanti
Il servizio è su appuntamento, scrivendo a puntoinsieme@comune.impruneta.fi.it e chiamando il numero 3534216109.
Nel caso di non risposta mandare un messaggio Whatsapp con nome cognome e motivo del contatto, sarete richiamati il prima possibile.
La sede del servizio è a Tavarnuzze (c/o Saletta Informativa via F.lli Rosselli 6, primo piano), aperta nei seguenti giorni:
- Venerdi’ 9:00 - 13:00 / 13:30 - 17:00.
Ricevimento al pubblico solo su appuntamento telefonico ( cel. 335-4216109 ):
- martedì 11:00 - 13:00;
- mercoledì 11:00 - 13:00.
Costi e validità
L'accesso allo sportello informativo è gratuito.
Tempi di risposta
Un mese dalla presentazione da parte dell'interessato della documentazione richiesta.
Normativa di riferimento
- Deliberazione della Società della salute n. 13 e 16 del 2007 e n. 2 del 21.02.2008.