Apertura Stato Civile nelle giornate di sabato e in concomitanza di periodi festività prolungate

Ultima modifica 27 ottobre 2022
 
 
Il servizio ha lo scopo di assicurare l’erogazione di servizi essenziali alla cittadinanza e precisamente la stesura degli atti di nascita, di morte ed il rilascio dell’autorizzazione alla
inumazione e alla tumulazione nelle giornate di sabato, nonché in concomitanza di periodi festività prolungate.
In considerazione del fatto che le dichiarazioni di morte vanno rese all’Ufficio di Stato Civile entro le 24 (ventiquattro) ore dal decesso, il servizio sarà garantito nella fascia oraria dalle ore 08:30 alle ore 11:30, salvo situazioni eccezionali che si possano verificare e che richiedono intervento straordinario per ottemperanza alla norma. 
 
L'Ufficiale di stato civile è presente in Ufficio, oltre al normale orario di apertura degli uffici, il sabato dalle ore 8:30 alle ore 11:30 per le dichiarazioni di morte e di nascita.
Oltre ai contatti telefonici ordinari è disponibile anche il numero 3339880970.
Non è prevista reperibilità la domenica (salvo ipotesi eccezionali di urgenza, da concordare previamente con l'Ufficiale dello stato civile il sabato mattina) né durante le festività infrasettimanali di un solo giorno.
 
In allegato il calendario del servizio dal 1.11.2022 al 30.06.2023, con indicazione delle aperture anche durante le festività consecutive di più giorni.
 
calendario servizio stato civile 1_11_22 / 30_6_23
Allegato formato pdf
Scarica