Un'opportunità per i giovani nelle associazioni locali

Il Comune promuove il bando "Siete Presente" per valorizzare l'innovazione e il ricambio generazionale nel terzo settore, sostenendo il ruolo dei giovani nell'associazionismo toscano.

Data :

15 gennaio 2025

Un'opportunità per i giovani nelle associazioni locali
Municipium

Descrizione

Il Comune di Impruneta invita tutte le associazioni del territorio a partecipare al bando “Siete Presente. Giovani e associazionismo”, promosso da Cesvot e finanziato da Regione Toscana-Giovanisì in collaborazione con il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

L'iniziativa ha l’obiettivo di incentivare la partecipazione attiva dei giovani nel mondo associativo, favorire il ricambio generazionale e promuovere una nuova capacità di innovazione nel terzo settore, rafforzandone il radicamento nelle comunità locali.

Gli enti interessati potranno presentare le proprie proposte dal 14 gennaio fino alle ore 13 di venerdì 14 febbraio, compilando il formulario online disponibile sul sito www.cesvot.it.

Il progetto è sostenuto dal contributo di 11 Fondazioni bancarie della regione, tra cui Fondazione CR Firenze, Fondazione Monte dei Paschi di Siena e Fondazione Livorno.

Per maggiori informazioni sul bando e le modalità di partecipazione, è possibile consultare il sito web del Cesvot.

Ultimo aggiornamento: 15 gennaio 2025, 12:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot