Descrizione
Il Comune di Impruneta avvisa i cittadini che la Carta d'Identità Elettronica (CIE) sarà rilasciata esclusivamente su appuntamento, al fine di ottimizzare i tempi di attesa e garantire una gestione più efficiente del servizio. La CIE sostituirà la carta d'identità cartacea, con alcune eccezioni per situazioni urgenti e documentate che consentiranno il rilascio della versione tradizionale.
Il processo di richiesta può essere effettuato attraverso il portale telematico polifunzionale del Comune, disponibile al link https://www.comune.impruneta.fi.it/it/book, dove è possibile prenotare l'appuntamento. Ogni prenotazione è valida per una sola persona e, in caso di necessità di rinnovo per più membri della stessa famiglia, sarà necessario fissare appuntamenti separati per ciascun componente.
Il cittadino dovrà presentarsi personalmente presso l'ufficio anagrafe, dove i dati già registrati verranno verificati e sarà possibile scegliere la modalità di consegna del documento. Inoltre, sarà possibile esercitare il diritto al consenso per la donazione di organi e tessuti. La ricevuta rilasciata al termine della procedura fungerà da documento temporaneo, mentre la CIE definitiva verrà recapitata entro sei giorni lavorativi.
Documenti richiesti: foto tessera, vecchia carta d'identità o documento equivalente, tessera sanitaria, e, in caso di furto o smarrimento, la denuncia. Per i minorenni e cittadini stranieri sono necessarie ulteriori documentazioni specifiche.
Costi e pagamento: Il rilascio della CIE ha un costo di € 22,50 per il primo rilascio e € 27,50 per il duplicato, con pagamento in contante o tramite bancomat
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 24 febbraio 2025, 12:37