Consegna tesserini venatori stagione 2023/2024

Pubblicato il 9 agosto 2023 • Comune

I tesserini venatori per la stagione 2023/2024 possono essere ritirati da Giovedì 10 Agosto presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico di Impruneta. La consegna avviene senza appuntamento, con esibizione dell'allegato alla licenza di caccia (tesserino giallo), del porto d'armi e dei versamenti (porto d'armi e Atc) in corso di validità e restituzione del tesserino 2022/2023.

Orario estivo:

dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13 fino al 31 agosto.

Si ricorda che il tesserino venatorio deve essere riconsegnato al Comune di residenza entro il 31 agosto. In caso di cambio di residenza il tesserino occorre riconsegnarlo al Comune che lo ha rilasciato.

Si ricorda inoltre che è possibile evitare il ritiro agli Sportelli con l’utilizzo della già nota App “TosCaccia”, validissima alternativa digitale al tesserino cartaceo (e scaricabile gratuitamente dagli store per dispositivi Android e iOS): l'uso di tale App sostituisce a tutti gli effetti la compilazione del Tesserino Venatorio tradizionale cartaceo per l’annotazione delle giornate di caccia, delle aree utilizzate, dei capi abbattuti, nonché per le procedure di registrazione della mobilità venatoria. L'utilizzo della App, come il tesserino regionale cartaceo, ha validità su tutto il territorio nazionale.

Solo a chi usufruirà del tesserino venatorio digitale, quindi con l’utilizzo della App.TosCaccia (e non mediante il tradizionale tesserino cartaceo) saranno consentite le seguenti attività venatorie:

• effettuare la giornata di preapertura a Tortora Selvatica e Tortora dal collare, Piccione e Storno

• prelevare la specie Tortora Selvatica dal 17 settembre al 30 ottobre 2023;

• prelevare le specie Storno, Piccione e Tortora dal collare in deroga dal 17 settembre 2023 fino al 31 gennaio 2024;

• prelevare la specie Moriglione dal 17 settembre 2023 fino al 31 gennaio 2024.