Avviso pubblico per manifestazione di interesse operatori economici

Buoni spesa elettronici per residenti in condizione di svantaggio nei comuni della Zona Fiorentina Sud Est

Data :

30 ottobre 2024

Avviso pubblico per manifestazione di interesse operatori economici
Municipium

Descrizione

Il Comune di Impruneta, parte della Società della Salute Fiorentina Sud Est, comunica agli operatori economici l’opportunità di aderire a un’iniziativa solidale finalizzata alla fornitura di generi alimentari e beni di prima necessità per cittadini economicamente svantaggiati. Grazie a buoni spesa elettronici, caricati sulla tessera sanitaria, i residenti in difficoltà dei comuni della Zona Fiorentina Sud Est e delle aree limitrofe potranno acquistare beni essenziali presso gli esercizi convenzionati, favorendo un sostegno concreto alle fasce più vulnerabili della popolazione.
 
L’inserimento nell’elenco degli esercizi commerciali aderenti è aperto a tutti i punti vendita, sia alimentari sia di beni di prima necessità, presenti nei comuni della SdS Fiorentina Sud Est (Bagno a Ripoli, Barberino Tavarnelle, Fiesole, Figline e Incisa Valdarno, Impruneta, Greve in Chianti, Londa, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rignano sull'Arno, Rufina, San Godenzo, San Casciano in Val di Pesa) e nei comuni limitrofi.


Gli operatori economici interessati devono presentare la propria candidatura compilando l’apposito modulo (Allegato A), disponibile presso il sito istituzionale della SdS Fiorentina Sud Est. L’istanza deve essere inviata via PEC all’indirizzo: sdsfirenzesudest@postacert.toscana.it, con l’oggetto: "MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA FORNITURA DI PRODOTTI ALIMENTARI E BENI DI PRIMA NECESSITA' TRAMITE BUONI SPESA ELETTRONICI".


I buoni spesa saranno digitalizzati e accreditati sulla tessera sanitaria (TS-CNS) del beneficiario, che riceverà una notifica SMS con l’importo caricato. Gli esercenti convenzionati avranno accesso a una piattaforma digitale, "Shopping Plus" di NBF Soluzioni informatiche, che consente di gestire la lettura della Carta CNS senza costi di commissione per le transazioni.


I buoni permetteranno l'acquisto esclusivo di generi alimentari e beni di prima necessità, inclusi prodotti per l’igiene personale e per la prima infanzia, mentre sono esclusi articoli come bevande alcoliche, tabacchi e prodotti non essenziali.


Questa misura intende rafforzare il supporto alle persone in difficoltà economica e creare una rete solidale tra gli esercizi del territorio, in un’ottica di trasparenza e tracciabilità delle risorse pubbliche.

Si invita a consultare la documentazione allegata al presente comunicato.

Municipium

Allegati

66-2024 DECRETO SHOPPING PLUS_signed
ALLEGATO A
66-2024 DECRETO SHOPPING PLUS_signed

Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2024, 16:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot