Descrizione
Il Comune di Impruneta comunica di aver approvato i valori indicativi IMUP delle aree fabbricabili con decorrenza dall’anno 2024, come specificati nell’elaborato Allegato.
A partire dal 1 gennaio 2024, tali valori saranno adottati per l’applicazione dell’IMUP e per le annualità successive, salvo nuove valutazioni basate su elementi di mercato o di natura tecnica che ne richiedano la revisione/aggiornamento.
Si precisa che i valori approvati non hanno carattere vincolante per l’Ufficio comunale responsabile del controllo dell’imposta né per i contribuenti soggetti passivi dell’imposta stessa, essendo puramente orientativi ai sensi dell’articolo 6 del vigente Regolamento per l’applicazione dell’Imposta Municipale Propria (DCC 37/2020).
È stato stabilito che nel caso in cui in una o più schede non sia indicato il valore per una o più destinazioni urbanistiche, tale valore sarà determinato prendendo a riferimento i valori espressi per destinazioni simili presenti in zone confinanti o limitrofe ritenute omogenee.
Fino al 31 dicembre 2023 rimarranno in vigore i valori indicativi delle aree fabbricabili adottati dalla delibera di Giunta Comunale n. 96/2014.
I contribuenti potranno effettuare il calcolo definitivo per l’anno 2024 utilizzando i nuovi valori indicativi e dovranno effettuare il conguaglio entro dicembre 2024.
Per ulteriori informazioni e dettagli si invita a consultare il sito istituzionale del Comune di Impruneta o a contattare gli uffici competenti.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 28 giugno 2024, 14:56