Proroga dello stato di emergenza al 31 marzo 2022

Pubblicato il 15 dicembre 2021 • Coronavirus , Emergenza

Prorogato lo stato di emergenza nazionale e le misure di contenimento della pandemia fino al 31 marzo 2022, con D.L. approvato il 14 dicembre dal Consigli dei Ministri.

Con la proroga dello stato di emergenza al 31/3/22, restano in vigore le norme relative all’impiego del Green Pass e del Green Pass rafforzato.

Da oggi, 15/12, esteso il vaccino Covid obbligatorio, che riguarda l’intero ciclo vaccinale (prima, seconda e terza dose ‘booster’) alle persone alle seguenti categorie:

• ➡️ personale scolastico del sistema nazionale di istruzione, delle scuole non paritarie, dei servizi educativi per l'infanzia, dei centri provinciali per l'istruzione degli adulti, dei sistemi regionali di istruzione e formazione professionale e dei sistemi regionali che realizzano i percorsi di istruzione e formazione tecnica superiore;
  • ➡️ personale del comparto della difesa, sicurezza e soccorso pubblico, della polizia locale;
  • ➡️ personale che svolge a qualsiasi titolo la propria attività lavorativa nelle strutture sanitarie e sociosanitarie di assistenza a esclusione di quello che svolge attività lavorativa con contratti esterni;
  • ➡️ personale che svolge a qualsiasi titolo la propria attività lavorativa all'interno degli istituti penitenziari per adulti e minori.
Per fissare l’appuntamento per la somministrazione del vaccino anti-Covid negli hub territoriali:

Sono esentati dal vaccino coloro che hanno “un caso di accertato pericolo per la salute, in relazione a specifiche condizioni cliniche documentate, attestate dal medico di medicina generale, nel rispetto delle circolari del Ministero della salute in materia di esenzione dalla vaccinazione anti Sars-CoV-2”.

20211130_Green_pass_rafforzato_dal_6_dicembre (1)