Descrizione
Il Comune di Impruneta comunica l’approvazione della graduatoria del servizio integrativo alla prima infanzia “Centro per bambini e famiglie”, formalizzata con la Determinazione n. 75 del 30/01/2026. In conformità alla normativa sulla tutela dei dati personali, è stato pubblicato esclusivamente l’Allegato 2, contenente la graduatoria in forma anonimizzata.
Il servizio prenderà avvio il 12 febbraio e prevede quindici incontri. L’iniziativa è rivolta a bambini e bambine dai 12 ai 36 mesi accompagnati dai loro adulti di riferimento. Lo spazio offre un ambiente di gioco e scoperta che favorisce un avvicinamento graduale a un contesto educativo strutturato, sostenendo le prime autonomie e la socializzazione.
Per gli adulti rappresenta un’occasione di confronto con le educatrici e con altre famiglie, utile per osservare i propri figli e figlie, condividere esperienze e conoscere nuove proposte di gioco. Le attività, libere o strutturate, saranno condotte con il supporto di un’educatrice esperta nel settore della prima infanzia.
Il servizio si svolgerà nei locali del nido comunale di via della Cooperazione 29, a Tavarnuzze.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2026, 12:15