Descrizione
Il Comune di Impruneta comunica che, a seguito della cessazione dell’allerta meteo di criticità gialla, è stato disposto, con ordinanza n. 43 del 17 marzo 2025, la chiusura del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) a partire dalla giornata di oggi. Il C.O.C., che era stato attivato per monitorare e gestire l’allerta meteo, era stato situato presso gli uffici in Via F.lli Rosselli 6 a Tavarnuzze.
Il provvedimento, preso in ottemperanza alla normativa vigente, è stato trasmesso alle autorità competenti, tra cui la Prefettura di Firenze, la Polizia Municipale, il locale Comando dei Carabinieri, la Regione Toscana – Settore Protezione Civile, la Città Metropolitana di Firenze, nonché alle associazioni di volontariato locali, tra cui Misericordia di Impruneta, Pubblica Assistenza di Tavarnuzze e La Racchetta.
La decisione di chiusura è stata adottata in seguito alla valutazione della durata e della gravità dell’allerta, che non comporterà ulteriori situazioni di emergenza. La notizia è stata pubblicata all’Albo Pretorio on-line e in Amministrazione Trasparente, come previsto dalla legge.
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2025, 13:42