Chiusura del C.O.C. per cessata allerta meteo

Il Centro Operativo Comunale sospende le sue attività dal 17 marzo 2025, in seguito alla revoca dell’allerta meteo di criticità gialla prevista fino al 16 marzo.

Data :

17 marzo 2025

Chiusura del C.O.C. per cessata allerta meteo
Municipium

Descrizione

Il Comune di Impruneta comunica che, a seguito della cessazione dell’allerta meteo di criticità gialla, è stato disposto, con ordinanza n. 43 del 17 marzo 2025, la chiusura del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) a partire dalla giornata di oggi. Il C.O.C., che era stato attivato per monitorare e gestire l’allerta meteo, era stato situato presso gli uffici in Via F.lli Rosselli 6 a Tavarnuzze.

Il provvedimento, preso in ottemperanza alla normativa vigente, è stato trasmesso alle autorità competenti, tra cui la Prefettura di Firenze, la Polizia Municipale, il locale Comando dei Carabinieri, la Regione Toscana – Settore Protezione Civile, la Città Metropolitana di Firenze, nonché alle associazioni di volontariato locali, tra cui Misericordia di Impruneta, Pubblica Assistenza di Tavarnuzze e La Racchetta.

La decisione di chiusura è stata adottata in seguito alla valutazione della durata e della gravità dell’allerta, che non comporterà ulteriori situazioni di emergenza. La notizia è stata pubblicata all’Albo Pretorio on-line e in Amministrazione Trasparente, come previsto dalla legge.

Municipium

Allegati

ord_00043_17-03-2025_chiusura COC

Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2025, 13:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot