Refezione e trasporto scolastico, nuove tariffe dal 1 Gennaio 2024

Pubblicato il 29 dicembre 2023 • Scuola

A partire dal 1 Gennaio 2024, entrano in vigore le nuove tariffe per la refezione e il trasporto scolastico, applicando le tariffe approvate con D. G. C. n. 119 del 30/11/2023 per le diverse tipologie di servizi indicate nelle tabelle in allegato. L'aggiornamento, necessario per gli adeguamenti ISTAT previsti dalla legge, vede solo una minima copertura dalle nuove tariffe rispetto ai costi effettivi dei gestori dei servizi.

"La Giunta Comunale di Impruneta, con l'obiettivo di mitigare l'impatto sulle famiglie, ha deliberato un aumento delle tariffe, in linea con la rivalutazione ISTAT, limitato al 5,7% anziché al 16% per il periodo Febbraio 2020 - Dicembre 2023.”- affermano l'Assessora all'Istruzione Irene Marchetti e il sindaco Riccardo Lazzerini.

Per ulteriori dettagli si chiede di consultare i documenti in allegato.

Informativa Aumento Tariffe

Guida ad i servizi 2023-2024