“Acqua del Sindaco”, consegnate le borracce Publiacqua

Pubblicato il 6 dicembre 2023 • Comune , Scuola

Una nuova borraccia per festeggiare il nuovo percorso di vita e per un mondo senza plastica: è questo lo spirito che ha contraddistinto l'iniziativa "L'acqua del Sindaco arriva nelle scuole", promossa da Publiacqua a Impruneta e in tutti i 45 Comuni serviti dal servizio.

L'Assessora all'Istruzione Irene Marchetti ha preso parte attivamente all'iniziativa, distribuendo personalmente borracce a tutti i bambini delle prime classi elementari presso la Scuola Primaria Alice Sturiale di Tavarnuzze e la Scuola Primaria Ferdinando Paolieri nel capoluogo. La distribuzione delle borracce rappresenta un passo significativo verso la promozione di uno stile di vita sostenibile e l'adozione di pratiche eco-friendly fin dai primi anni di formazione.

Successivamente, l'assessora Marchetti si è intrattenuta per un colloquio formativo con gli studenti, i quali hanno dimostrato un forte interesse verso la tematica ambientale. Durante il colloquio, sono stati affrontati argomenti legati all'importanza della riduzione della plastica monouso nell'ambiente e alle scelte ecologiche che ogni individuo può compiere per contribuire alla conservazione del nostro pianeta.

"Le borracce in alluminio rappresentano una scelta ecologica che aiuta a ridurre la quantità di plastica monouso nel nostro ambiente. Questo gesto responsabile non è solo un passo individuale, ma è parte di un impegno collettivo per la conservazione del nostro pianeta," dichiara con convinzione l'assessora all'Istruzione Irene Marchetti.

L'iniziativa "L'acqua del Sindaco arriva nelle scuole" si propone di sensibilizzare i più giovani sulla necessità di adottare abitudini di consumo più sostenibili e di promuovere la consapevolezza ambientale fin dalla tenera età. La scelta delle borracce in alluminio è un chiaro segnale dell'impegno concreto verso un futuro senza plastica e per la salvaguardia del nostro ambiente.

Borraccia_Publiacqua_2_800