Modifiche alla viabilitĂ  e lavori in corso

Pubblicato il 24 giugno 2022 • Viabilità

I lavori in corso programmati e le conseguento modifiche alla viabilità:

đź”´ VIA DI VITTORIO

Per lavori di realizzazione di caditoia, dal giorno 27 giugno 2022 fino al giorno 29 giugno 2022: divieto di sosta in ambo i lati a tutti i veicoli, anche avvalendosi della rimozione forzata, nel tratto di via di Vittorio posto tra il civico 40 ed il civico 44

đź”´ VIA INDIPENDENZA

Per lavori di ripristino dell’illuminazione pubblica, dal 27 giugno 2022 fino al termine dei lavori, è istituito il divieto di sosta in ambo i lati a tutti i veicoli nel tratto di via Indipendenza interna, posta fronte civico 6.

đź”´ VIA MAZZINI

Per poter effettuare lavori edili nel tratto di via G. Mazzini altezza civico 33, dal 27 al 29 giugno 2022 è previsto il restringimento della carreggiata con precedenza per i veicoli con direzione piazza Buondelmonti e anche la chiusura del marciapiede e transito dei pedoni sul lato opposto.

đź”´ VIA DELLA LIBERTÀ

Per installazione nuova staccionata al Parco Della Barazzina, dal 27 giugno al giorno 8 luglio 2022, senso unico alternato con impianto semaforico, oltre alla limitazione della velocità a 30 km/h in prossimità del cantiere, nel tratto di via della Libertà compreso tra l’intersezione con piazza Buondelmonti e l’intersezione con piazza Garibaldi.

đź”´ VIALE SAN LUCA

Per intervento Enel distribuzione, dal 4 al 8 luglio 2022, nel tratto di via San Luca compreso tra l’intersezione con via del Desco e il civico 2, è prevista la chiusura del marciapiede con predisposizione di un passaggio protetto per i pedoni parallelo al marciapiede chiuso per lavori, oltre a senso unico alternato con impianto semaforico e limite di velocità a 30 Km/h in prossimità del cantiere.

đź”´ VIA VANNI 35

Per un intervento alla tubazione della rete idrica di Publiacqua, dal 4 luglio al 8 luglio 2022, nel tratto di Vanni compreso tra l’intersezione con piazza Garibaldi e l’intersezione con via della Libertà, divieto di sosta in entrambi i lati a tutti i veicoli e istituzione del divieto di transito a tutti i veicoli ad eccezione dei frontisti, posto il limite di velocità a 30 Km/h

đź”´ VIA EUROPA, VIA DELLE FORNACI, VIA DI FALCIANI, VIA PAPA GIOVANNI XXIII

per asfaltature, nelle aree interessate man mano al cantiere, segnalato da opportuni cartelli, è prevista l’istituzione di đźš§divieto di transito đźš§ a tutti i veicoli, oltre al divieto di sosta, anche avvalendosi della rimozione forzata, nella fascia oraria 8.00 – 18.00: da lunedì 20 giugno le modifiche alla viabilità interesseranno l’area industriale di via Europa e poi, dal 29 al 30 via delle Fornaci, nel tratto compreso tra il civico 29 e l’intersezione con via Europa. A partire da lunedì 4 uglio, invece, i lavori di asfaltatura interesseranno il tratto di via di Falciani compreso tra l’intersezione con via Papa Giovanni XXIII e il cimitero del Picchirillo, oltre all’intera via Papa Giovanni XXIII.

đź”´ VIA G. SALVEMINI

per consentire l’installazione di un cantiere edile e consentire il transito di autocarri, dal 6 luglio al 22 luglio 2022, con orario 8.00 – 18.00, divieto di sosta a tutti i veicoli, anche avvalendosi della rimozione forzata, nei tratti di via G. Salvemini compresi tra il numero civico 20 e civico 24, tra il numero civico 21 ed il civico 25 e tra il numero civico 31 ed il numero civico 35.

đź”´ VIA DELLA LIBERTA’ - VIA DON MINZONI

dal 11 luglio fino al 25 luglio 2022, poiché Publiacqua S.p.A. deve effettuare un intervento di collettamento dei reflui, si istituisce:
👉 in Via della Libertà, nel tratto compreso tra il civico 17 ed il civico 23: divieto di sosta a tutti i veicoli, senso unico alternato regolato da impianto semaforico e limite di velocità a 30 Km/h in prossimità del cantiere.
👉 in Via don Minzoni, nel tratto compreso tra il civico 1 e l’intersezione con via Imprunetana per Tavarnuzze: divieto di sosta ambo i lati, senso unico di marcia con direzione consentita verso la via Imprunetana per Tavarnuzze e restringimento della carreggiata per installazione di cantiere.

đź”´ VIA VANNI

fino al 31 luglio 2022, divieto di sosta a tutti i veicoli anche avvalendosi della rimozione forzata, nel tratto di via Vanni compreso fronte numero civico 58 ed il numero civico 45 per una lunghezza di 20 metri, per consentire delle operazioni edili.

đź”´ VIA VANNI

fino al 30 giugno 2022, per installazione di una gru, nel tratto di via Vanni compreso tra l’intersezione con piazza Garibaldi e l’intersezione con piazza Buondelmonti:

  • Istituzione del divieto di sosta a tutti i veicoli, in ambo i lati, anche avvalendosi della rimozione forzata;
  • istituzione del 🚧divieto di transito 🚧 a tutti i veicoli, ad eccezione dei frontisti;
  • obbligo di svolta a sinistra per i veicoli provenienti da piazza Garibaldi e si immettono su via Vanni.

đź”´ IMPRUNETANA PER POZZOLATICO - SP 70

senso unico alternato, fino a termine lavori di messa in sicurezza della strada interessata da movimento franoso, nel tratto dal km 4+600 al km 4+900 circa (Ufficio Viabilità della Città Metropolitana di Firenze)

đź”´ CHIANTIGIANA PER GRASSINA - sp 2

per lavori di dismissione IDL Bottai e nuova adduttrice Galluzzo-Tavarnuzze, senso unico alternato, nel tratto dal km 291+500 al km 291+660 circa e dal km 292+000 al km 292+598 circa, nei Comuni di Impruneta e di Firenze, fino al 06/08/2022 (Ufficio Viabilità della Città Metropolitana di Firenze)