Descrizione
Da sabato 7 a giovedì 12 settembre si terrà la 9ª edizione di "Violoncelli in Armonia", il festival dedicato al violoncello, organizzato dall'Associazione Musicale "Fronde Sonore". L'evento si svolgerà a Impruneta, in due suggestive locations: Villa La Querce e il Loggiato del Pellegrino.
Durante il Festival saranno in programma lezioni, laboratori, ensemble di violoncelli e concerti aperti al pubblico. I Maestri ospiti, Orfeo Mandozzi (professore all'Università di Zurigo), Vittorio Ceccanti (insegnante al Conservatorio di Firenze) e Walter Vestidello (insegnante al Conservatorio di Castelfranco Veneto) terranno lezioni di strumento, accompagnati al pianoforte della Prof.ssa Aglaia Tarantino.
Sarà inoltre possibile usufruire di lezioni individuali di "Tecnica Alexander" con la Prof.ssa Federica Felici e, il 12 settembre assistere alla presentazione del libro del M° Andrea Cavuoto: "Tecnica delle scale e degli arpeggi".
I concerti in programma si terranno nelle seguenti date:
- domenica 8 alle ore 21:00, presso Villa La Querce: "Naomi Berrill", violoncello e voce;
- martedì 10 alle ore 21:00, presso il Loggiato del Pellegrino: "Trio Cello Floyd", violoncello, chitarra elettrica, tastiera;
- mercoledì 11 alle ore 21:00, presso Villa La Querce: Concerto degli allievi della Masterclass;
- giovedì 12 alle ore 17:00, presso Villa La Querce: "I tre Moschettieri", quartetto di violoncelli.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Alice Gabbiani al numero 335/7151381 o inviare un'email a: frondesonore@gmail.com
L'iniziativa rientra nel programma degli eventi per la 98ª edizione della Festa dell'Uva di Impruneta e riceve il patrocinio del Comune di Impruneta.
A chi è rivolto
A tutti.
Date e orari
07 set
12
set
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 29 agosto 2024, 15:43