Scendi in Piazza a Tavarnuzze: un weekend ricco di eventi

11 maggio 2024

Scendi in Piazza a Tavarnuzze: un weekend ricco di eventi

Descrizione

Si parte venerdì 10 maggio con la prima serata di Scendi in Piazza, manifestazione che torna ad animare la piazza Don Chellini di Tavarnuzze dopo due anni di stop causa pandemia. Alle ore 21, presso il Teatro Moderno, si terrà l'incontro "L'esilio filo della memoria", dedicato all'esperienza umana e didattica di Lidia Rolfi Beccaria e Maria Maltoni.

Sabato 11 maggio la piazza si riempie di stand e attività:

• Mostra delle associazioni: potrete incontrare e conoscere le associazioni del territorio, tra cui San Vincenzo de' Paoli, Gruppo Volontari di Tavarnuzze, Scuola Penny Wirton, Comitato di gemellaggio, Centro di socializzazione L'Arcolaio, Associazione Ferdinando Paolieri, Pubblica Assistenza con Progetto Vanessa e Spazio libri (punto prestito librario), comitato Selma.
  • "Cantiamo e suoniamo insieme": dalle 10.30 alle 12 la Scuola di Pozzolatico animerà il pubblico con musica e divertimento.
  • Laboratorio creativo: dalle 10 alle 12, i bambini potranno sbizzarrirsi con "Creiamo con materiale destrutturato" al laboratorio del nido Pepolino.
  • "Impruneta al centro": l'amministrazione comunale presenterà il percorso partecipativo legato al Piano Operativo Comunale (alle ore 11 circa).
  • Street art: gli educatori di strada della cooperativa sociale Coop 21 realizzeranno un laboratorio di street art.
  • Merenda: dalle 16.30 alle 17 la sezione Soci Coop offrirà una golosa merenda.
  • Animazione: dalle 17 alle 17.40, Arcoballando intratterrà grandi e piccini con giochi e animazione.
  • Danza in carrozzina: alle 18, l'associazione Whellchair dance presenterà un'esibizione davvero speciale.
  • Aperitivo: alle 19, brindisi e musica con l'aperitivo a cura della Pro Loco Tavarnuzze.

a Tutti

10 mag

mag

Piazza Don Chellini

50023 Tavarnuzze FI, Italia

ufficiostampa : ufficiostampa

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?