LA RELAZIONE EDUCATIVA. Come mi oriento?

Pubblicato il 4 gennaio 2024 • Biblioteca

Giovedì 18 Gennaio 2024 ore 17.00 presso la Biblioteca comunale di Impruneta, secondo incontro per genitori e insegnanti sulla RELAZIONE EDUCATIVA a cura di ARCANGELA LIMOSANI, per migliorare le relazioni in famiglia e a scuola.

LA RELAZIONE EDUCATIVA, un ciclo di 3 incontri a cura di ARCANGELA LIMOSANI, per migliorare le relazioni in famiglia e a scuola.

Oggi la scommessa Educativa è quella di poter stare nell’ascolto e allo stesso tempo nel ruolo dell’adulto  che guida e definisce limiti e confini.

DEFINIRE LIMITI e CONFINI è il tema del secondo incontro che avrà luogo giovedì  18 gennaio alle ore 17.00 con partecipazione gratuita.

E’ naturale trovare opposizione da parte dei ragazzi quando poniamo dei limiti ai loro comportamenti. E’ nella natura dell’essere umano ribellarsi a quello che ci mette in difficoltà, pur necessitando di confini sicuri non è facile stare dentro i limiti.

In  questa ottica  è importante chiederci, come possiamo costruire dei percorsi relazionali dove il limite che viene posto possa diventare una risorsa per aprire il dialogo e creare apprendimento?

Per una migliore organizzazione è gradita una prenotazione mandando un messaggio whatsapp al numero 3936724510 di Arcangela Limosani.

Il terzo incontro sul tema della  Comunicazione Efficace, avrà luogo giovedì 22 febbraio.

Consulta qui tutti gli eventi di Gennaio

Biblioteca Comunale
Piazza Buondelmonti 19-20