“Kids Festival”, dal 24 al 26 maggio a Impruneta

Evento culturale innovativo dedicato ai bambini dai 0 ai 10 anni, progettato per coinvolgerli attraverso il cinema, l'editoria, il teatro e la musica.

Tipo di evento:
Argomenti:
Tempo libero

Data inizio :

24 maggio 2024

Data fine:

26 maggio 2024

“Kids Festival”, dal 24 al 26 maggio a Impruneta

Descrizione

Dal 24 al 26 maggio, Impruneta si trasforma in un mondo di divertimento e scoperta con il “Kids Festival, un viaggio nell’arte per piccoli curiosi”, evento unico dedicato ai bambini che offre una varietà di laboratori pensati per stimolare la loro curiosità, creatività e fantasia.

L'idea di organizzare un evento per bambini a Impruneta nasce dal cuore di Silvia Cadoni, mamma e lavoratrice dello spettacolo appassionata di arte e con il supporto di Valentina Lippi, Event Coordinator di Firenze, questo progetto ha preso forma e sostegno.

“Il nostro obiettivo è offrire un'esperienza unica che stimoli la loro curiosità, creatività e fantasia. I laboratori proposti (0-3/3-6/6-10 anni) si focalizzano su quattro discipline artistiche principali: musica, teatro, editoria e cinema. Ogni laboratorio sarà guidato da esperti nel campo, che sapranno coinvolgere i bambini in modo divertente ed educativo,” dichiara Silvia Cadoni, ideatrice della manifestazione.

Le iniziative si svolgeranno in tre location nel Comune di Impruneta: p.zza Buondelmonti, il Loggiato del Pellegrino e il Circolo San Giuseppe, per rendere l'inaugurazione della manifestazione ancora più speciale, il 24 maggio alle 15:30 si svolgerà una conferenza stampa con un padrino d'eccezione: Roberto Innocenti, famoso illustratore fiorentino. Durante l'evento, saranno presentati alcuni dei suoi lavori più celebri e Innocenti condividerà la sua esperienza e il suo pensiero sull'importanza di veicolare l'arte e la cultura ai più piccoli.

L’iniziativa è organizzato dalle associazioni AICS Comitato Provinciale di Firenze APS e Solidarietà Toscana AICS ODV, e riceve il patrocinio del Comune di Impruneta e Città Metropolitana di Firenze. Il Kids Festival di Impruneta si svolge grazie al contributo di Fondazione CR Firenze, Città Metropolitana di Firenze, il sostegno di Unicoop Firenze. Inoltre, vede la collaborazione con Pro Loco Impruneta, Associazione Il Paracadute di Icaro, Libreria Liberocaos, LALAB Studio, Jazz For Kids, Associazione Musicami, i registi Federico Micali e Tommaso Santi e gli autori Simone Frasca e Silvia D’Achille.

Sponsor tecnici: Giotto, Mukki, Giunti, Jolly Caffè, SBF di Brogi e Family Nation.

Per maggiori informazioni sul programma completo del festival e su come partecipare, si prega di visitare le pagine social Instagram (@imprunetakidsfestival) e Facebook (@Impruneta Kids Festival) o contattare le associazioni organizzatrici.

Locandina_Kids_2024

a Tutti

24 mag

mag

Piazza Buondelmonti

Piazza Buondelmonti, 50023 Impruneta FI, Italia

ufficiostampa : ufficiostampa

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?