Descrizione
Domenica 13 ottobre, presso il Loggiato del Pellegrino, dopo la presentazione del Programma della Fiera di San Luca, intorno alle 10:30, si terrà l'inaugurazione della mostra "Il Quinto Elemento" (2ª edizione), organizzata da CNA Chianti, con il patrocinio del Comune di Impruneta, in collaborazione con la Pro Loco e l'Associazione Art-Art.
L'esposizione sarà allestita in modo che ad ogni arco del Loggiato corrisponderà uno dei quattro elementi naturali rappresentati dai capolavori degli artigiani. Ad ogni elemento corrisponderà una specifica lavorazione: il legno per l'Aria con opere di Rosanna Scarpelli (Teorema) e Leonardo Cappellini (LeoWoodArt); i metalli per l'Acqua con opere di Sergio Batacchi Creations Srl di Filippo Batacchi alle quali verranno affiancate fotografie di Paolo Luzzi dell'associazione Art-Art; l'argilla per la Terra con opere della Fornace Carbone - Wine Jars e Tullio Del Bravo (Associazione Art-Art); e il ferro per il Fuoco con opere di Sarah Del Giudice (Fonderia Artistica Del Giudice). L'opera finale, modellata e formata, rappresenterà il "Quinto Elemento", la "Quintessenza", ovvero il pensiero elevato, ciò che si trova al di sopra degli elementi.
La mostra, a ingresso libero e gratuito, rientra nel Calendario Ufficiale della "Fiera di San Luca 2024" che si svolgerà a Impruneta dal 12 al 20 ottobre e sarà visitabile tutti i giorni della settimana fino al 20 ottobre, nei seguenti orari: 10:00-13:00, 14:00-19:00.
A chi è rivolto
A tutti.
Date e orari
13 ott
20
ott
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2024, 13:32