Cos'è
Sabato 23 agosto, a partire dalle 21:00, la voce intensa e inconfondibile di Ginevra Di Marco approda in Piazza Buondelmonti con lo spettacolo “Donna Ginevra e le Stazioni Lunari”, un concerto che ripercorre i suoi più grandi successi e propone brani tratti dal nuovo album Kaleidoscope, realizzato grazie a una campagna di crowdfunding che ha reso possibile la produzione dei suoi ultimi progetti.
Lo spettacolo racconta gli ultimi quindici anni di ricerca musicale di Ginevra Di Marco, tra riscoperta della tradizione popolare mediterranea e internazionale e contaminazioni sonore da Sudamerica e oltre. Negli anni, la cantante fiorentina ha intrecciato musiche, lingue e memorie diverse, collaborando con artisti nazionali e internazionali e approfondendo tematiche sociali fondamentali: lavoro, emigrazione, corruzione, condizione della donna e sostenibilità ambientale.
Il concerto offre un susseguirsi di emozioni e colori, alternando brani originali a riferimenti alla musica che ha segnato la sua formazione, da Battiato a CSI e Fabrizio De André, fino agli incontri e alle collaborazioni che hanno caratterizzato la sua carriera, tra cui Mercedes Sosa, Luis Sepúlveda e Margherita Hack.
Un viaggio musicale che coinvolge il pubblico in un’onda emotiva continua, tra riflessione e coinvolgimento.
L'evento, a ingresso libero e gratuito, rientra nel programma dell’Estate Imprunetina organizzato dalla Pro Loco di Impruneta con il patrocinio del Comune e in collaborazione con il Circolo San Giuseppe.
A chi è rivolto
A tutti.
Date e orari
23 ago
23
ago
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 18 agosto 2025, 10:53