Municipium
Descrizione
Sabato 7 dicembre alle ore 21:00, al Ferrone, presso il Circolo ARCI in via Chiantigiana per Ferrone n. 227, l'associazione "L'Ultima Fila" presenta la commedia "Della locanda gli amorosi affari", a cura della "Clap Mugello" (compagnia laboratorio attoriale permanente), in collaborazione con "Cantiere Opraz", un adattamento di Paolo Ciotti de "La Locandiera" di Carlo Goldoni.
"Vedremo dei nobili, impoltriti e consunti di titoli e ricchezze perdute.
Vedremo gli interessi di una classe operosa, quella borghese, intenta con furbizia a dare a quei nobili il colpo di grazia. La grazia di una donna, la locandiera, alla fine così tanto bramata da colui che ne disprezzava i modi. Attanagliato dall’indecisione nella scelta tra sentimento e ragione. Uomo e donna. Personaggi. E cos’è in fondo un personaggio se non un bivio, una scelta o un dubbio sospeso tra scena e realtà. Ma quale realtà? Quella del pubblico, della gente vorremmo dire. Gente, pubblico... fa lostesso. L’importante, in fin dei conti, è un applauso".
Per info e prenotazioni è possibile contattare il numero: 366 146 3087
Lo spettacolo è parte della stagione teatrale 2024/25 "La scena di Talia" e riceve il patrocinio dei comuni di Impruneta e Greve in Chianti.
Municipium
A chi è rivolto
A tutti
Municipium
Date e orari
07 dic
07
dic
Municipium
Costo
Gratuito
Municipium
Luogo
Municipium
Punti di contatto
Ufficio Stampa : Ufficio Stampa
Municipium
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2024, 10:50