98ª Festa dell’Uva Impruneta, presentazione del trofeo

Il 31 luglio, alle 21.15, la 98ª Festa dell’Uva Impruneta svela il trofeo per il rione vincitore presso il Loggiato del Pellegrino.

Tipo di evento:
Dibattito/dialogo pubblico
Argomenti:
Tempo libero

Data inizio :

31 luglio 2024

Data fine:

31 luglio 2024

98ª Festa dell’Uva Impruneta, presentazione del trofeo

Descrizione

La 98ª edizione della Festa dell’Uva di Impruneta prenderà ufficialmente il via mercoledì 31 luglio alle ore 21.15, con una serata di presentazione presso il Loggiato del Pellegrino in Piazza Buondelmonti.

Durante l'evento verrà svelata la coppa destinata al rione vincitore della sfilata che si terrà domenica 29 settembre 2024. Il trofeo, una vera opera d'arte in cotto imprunetino, è stato creato da Sergio Ricceri, rappresentante di una tradizione familiare che si tramanda da generazioni.

“È un’opera originale che sposa la tradizione del cotto con le caratteristiche tipiche del lavoro di Sergio”, ha dichiarato Filippo Venturi, presidente dell’Ente Festa dell’Uva.

Quest'anno la presentazione avrà una nuova cornice: per la prima volta, infatti, l’evento si svolgerà nei suggestivi Loggiati, dove verrà anche illustrato il calendario degli eventi collegati alla Festa dell’Uva.

a tutti

31 lug

lug

Loggiato del Pellegrino

Piazza Buondelmonti, 21, 50023 Impruneta FI, Italia

ufficiostampa : ufficiostampa

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?