Cos'è
Da mercoledì 6 a domenica 17 agosto, presso il Loggiato del Pellegrino in Piazza Buondelmonti 21, si terrà la mostra d’arte contemporanea “Schegge – Curiosando in archivio”, organizzata dall’Associazione Art-Art di Impruneta in occasione dell’ottantesimo anniversario della Misericordia di Impruneta e curata da Elisabetta Pastacaldi.
L’esposizione raccoglie 60 opere donate da Carlo Palli – archivista, collezionista, gallerista, curatore di mostre, banditore per le principali case d’asta italiane e mercante d’arte – che nel corso degli anni ha riunito migliaia di lavori dei più significativi artisti e movimenti dell’arte contemporanea, creando un ricchissimo archivio.
Le opere esposte saranno successivamente messe all’asta per raccogliere fondi a favore della Misericordia.
La collezione comprende opere a olio e acrilico, tecniche miste, collage, spray painting, fotografie, sculture e bassorilievi, realizzati su tela, carta, cartone, tessuto e legno.
L’inaugurazione è prevista per mercoledì 6 agosto alle ore 19:00, alla presenza di Carlo Palli. La mostra sarà poi visitabile fino a domenica 17 agosto, dal mercoledì alla domenica nei seguenti orari:
• 10:00 – 13:00
• 15:00 – 19:00
L’evento si svolge con il patrocinio del Comune di Impruneta.
A chi è rivolto
A tutti.
Date e orari
13 ago
17
ago
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 28 luglio 2025, 12:01