30 Luglio convocazione Consiglio Comunale

30 luglio 2024

30 Luglio convocazione Consiglio Comunale

Descrizione

Martedì 30 Luglio dalle ore 17.45 nella sala Falcone Borsellino presso il palazzo comunale in p.zza Buondelmonti 41, è convocato in adunanza straordinaria il Consiglio Comunale, per trattare il seguenti ordini del giorno:

1. Comunicazioni del Presidente, del Sindaco, degli Assessori e dei Consiglieri.

PROPOSTE DI DELIBERAZIONE

1. Approvazione dello schema di convenzione fra il Comune di Impruneta e Autolinee Toscane S.p.A. per la concessione in uso di una porzione di terreno non recintato sita in Piazza Attilio Bandinelli da destinarsi ad uso area di sosta per n. 11 Bus TPL e di un locale di circa 20 mq facente parte del più ampio compendio sportivo sito in Via Vittorio veneto, 49.

2. Variazione al Bilancio di Previsione 2024-2026. Adozione del provvedimento di riequilibrio di parte corrente con applicazione di avanzo di amministrazione 2023 non vincolato per € 255.000.

3. Approvazione delle modifiche al Regolamento Edilizio Comunale.

4. Surroga Componente Commissione Consiliare Permanente n. 2 ed elezione Vice Presidente Commissione Consiliare Permanente n. 2.

5. Surroga Componente Commissione Consiliare Permanente Controllo e Garanzia.

MOZIONI

1. Mozione presentata dal Gruppo Consiliare Voltiamo Pagina “L’Opera Pia continua a non evadere richieste di accesso agli atti formulate da Consiglieri comunali del Comune di Impruneta: perché? Cosa stanno nascondendo?”. (Prot. 18991 del 12/07/2024).

2. Mozione presentata dal Gruppo Consiliare Voltiamo Pagina “I conti non tornano, il progetto della Fattoria Alberti costa molto di più di quanto preventivato. Il Consulente è perentorio: vanno venduti gli immobili. E adesso che si fa? Si depaupera il patrimonio immobiliare dell’Opera Pia perché nessuno aveva fatto i conti bene?”. (Prot. 18992 del 12/07/2024).

3. Mozione presentata dal Gruppo Consiliare Voltiamo Pagina “È arrivata l’ora delle responsabilità. Il Sindaco, che ha blindato il centro storico, si assuma la responsabilità delle sue azioni: si costituisca un fondo per le perdite dei commercianti dovute al cambio di viabilità”. (Prot. 19055 del 15/07/2024).

4. Mozione presentata dal Gruppo Consiliare Impruneta Rip@arti: “Valutazione modifiche all’assetto di Piazza Buondelmonti e Via Paolieri. Verifica del nuovo assetto a Maggio 2025”. (Prot. 19290 del 16/07/2024).

5. Mozione presentata dal Gruppo Misto: “Promozione culturale turistica artigianale delle infiorate e dei borghi fioriti”. (Prot. 19382 del 17/07/2024).

DOMANDA DI ATTUALITÀ

1. Domanda di attualità presentata dal Gruppo Consiliare Voltiamo Pagina “Dopo aver blindato il centro storico di Impruneta rinviano i lavori urgenti al tetto della scuola di Via Roma per non “chiudere una strada”, dopo che il Consiglio Comunale aveva stabilito si dovessero eseguire quest’estate. Si rinviano: parola del Faraone”. (Prot. 18218 del 04/07/2024).

2. Domanda di attualità presentata dal Gruppo Consiliare Voltiamo Pagina “Il Faraone alla conquista di nuovi territori. Riunione del PD o dell’Associazione Fiera di San Luca?”. (Prot. 18221 del 04/07/2024).

3. Domanda di attualità presentata dal Gruppo Consiliare Voltiamo Pagina “Il Museo del Tesoro di Impruneta, ora gestito dal Comune di Impruneta, rimane chiuso nei mesi di luglio e agosto, si tratta di una strategia per attrarre turisti?”. (Prot. 18952 del 12/07/2024).

a tutti

30 lug

lug

Municipio di Impruneta

Piazza Buondelmonti, 41, 50023 Impruneta FI, Italia

ufficiostampa : ufficiostampa

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?