Sagra della Fettunta

Pubblicato il 30 novembre 2023 • EnogastronomiaStrada Provinciale Imprunetana per Pozzo, 199, 50023 Impruneta FI, Italia

Presso l’SMS di Mezzomonte si terrà la “Sagra della Fettunta". La fettunta è un piatto essenziale, composto da pane toscano, preferibilmente senza sale, grigliato o tostato, e successivamente strofinato con uno spicchio d'aglio fresco e condito con olio extravergine d'oliva di alta qualità. La semplicità di questo piatto è ciò che lo rende straordinario: pochi ingredienti, ma di qualità superiore, che catturano l'autenticità dei sapori della Toscana.