Tè, libri e pasticcini

Pubblicato il 26 settembre 2023 • Associazioni , Biblioteca

Sabato 25 Novembre 2023 ore 16,30 - Tè, libri e pasticcini. Libri da leggere gustare e commentare a cura dell’Associazione Culturale “Ferdinando Paolieri”.

L’inocontro è dedicato al libro “Lettera a una professoressa” di Don Lorenzo Milani.

Frutto di una scrittura collettiva sostenuta da un imponente lavoro preparatorio e di cesello linguistico, questo libro-icona rivendica il diritto allo studio di fronte a una realtà scolastica che riproduceva ferocemente le diseguaglianze sociali. E ancora oggi rivolge alla classe docente il suo appassionato appello morale e civile, il rivoluzionario messaggio di un sacerdote convinto che un maestro amante del vero e del giusto può cambiare il mondo.

L’evento, a partecipazione libera e gratuita, si tiene presso la Biblioteca comunale di Impruneta.

Consulta qui tutti gli eventi di Novembre

Biblioteca Comunale
Piazza Buondelmonti 19-20