Massimo Berni presenta il suo libro " La Classe di F...erro "

Pubblicato il 26 settembre 2023 • Biblioteca

Sabato 18 Novembre 2023 alle ore 16,30 presso la Biblioteca comunale di Impruneta Massimo Berni presenta il suo libro " La Classe di F...erro ", Mauro Pagliai Editore, 2022.

E' un romanzo autobiografico in cui l’autore ricostruisce il percorso quinquennale della sua classe, la mitica sezione " F " di un istituto tecnico commerciale in un particolare contesto storico quale era quello della seconda metà degli anni 70 quando l' Italia attraversava un periodo turbolento in cui il diffuso malessere giovanile era destinato a sfociare nelle forme più dure di contestazione. Compiti in classe, interrogazioni, gite e gli attori che sono i professori e gli alunni: un tema classico, sottolineato nei film Compagni di Scuola e Notte prima degli esami, che tocca le corde di tutti quelli che hanno frequentato le scuole superiori, con la degna conclusione degli esami di maturità.

Modera il giornalista e direttore del giornale Nove da Firenze Nicola Novelli.

L’evento, a partecipazione libera e gratuita, si tiene presso la Biblioteca comunale di Impruneta.

Consulta qui tutti gli eventi di Novembre

Biblioteca Comunale
Piazza Buondelmonti 19-20