Tesserino venatorio

Ultima modifica 15 novembre 2021

Il tesserino venatorio autorizza l'attività di caccia per una stagione e va rinnovato di anno in anno. Può essere ritirato presso l'Ufficio Comunicazione e Sviluppo prima dell'inizio della stagione venatoria.
Al termine della stagione di caccia, i tesserini venatori devono essere riconsegnati presso l'Ufficio Comunicazione e Sviluppo entro il 20 marzo. Per chi non riconsegnerà il documento entro la data fissata è prevista una sanzione.

Modulistica Regionale attivita' venatoria (IL LINK NON FUNZIONA SUL VECCHIO 😱)

Modalità di presentazione
Per ottenere il tesserino venatorio occorre presentare i seguenti documenti:

Libretto e licenza porto d'armi.
Ricevute dei versamenti delle tasse di concessione regionale e governativa;
Allegato alla licenza di caccia (tesserino giallo);
Cedola di riconsegna del tesserino venatorio della passata stagione.

Per i cittadini stranieri è necessario:

Versamento ATC 5 FI;
Copia documento di riconoscimento

Costi e validità
Versamenti delle tasse di concessione regionale e governativa.

Tempi di risposta
Immediati.

Normativa di riferimento

Riferimenti e Contatti

Servizio Affari Generali