Servizio Urbanistica, Edilizia e SUE
Responsabile:
Arch. Paola Trefoloni
Indirizzo: Via F.lli Rosselli, 6 - Tavarnuzze
UFFICIO URBANISTICA
FANNO PARTE DELL'UFFICIO:
Arch. Giano Ardinghi, Dr.ssa Beatrice Frulli Moroni
UFFICIO EDILIZIA SUE
FANNO PARTE DELL'UFFICIO:
P.E. Leonardo Tanturli, Arch. Claudia Zaccagnini, Monica Cecconi, Dr. Alessandro Zarantonello
Novità per lo Sportello Unico dell’Edilizia (SUE):
Dal 28 luglio, i professionisti tecnici potranno utilizzare esclusivamente il portale SUE per la presentazione di tutte le pratiche edilizie, urbanistiche, paesaggistiche, ecc. e con lo stesso canale dovranno inviare eventuali integrazioni o variazioni alle pratiche stesse. Non saranno più accettate pratiche edilizie presentate in maniera cartacea e nemmeno per PEC.
Per agevolare il cambiamento di ottica e approccio a questo nuovo sistema adottato dalla Pubblica amministrazione e al fine di facilitare l’utilizzo del nuovo portale SUE, il giorno 27 LUGLIO alle ore 9.00, in modalità webinar, sarà tenuto un corso di formazione per illustrare il nuovo servizio ai tecnici e ai professionisti interessati. È possibile iscriversi, sempre in modalità online, entro il 26/07/2022 al link:
https://register.gotowebinar.com/register/8458000217623434766
indicando i propri dati e un indirizzo e-mail a cui verrà inviata una mail di conferma contenente il link che permetterà di partecipare al Webinar.
La partecipazione al corso è fortemente raccomandata, data la possibilità di interagire con i docenti e fare domande sui temi che verranno affrontati come per esempio le modalità di accesso e autenticazione, la gestione della scrivania virtuale, la consultazione dello stato di avanzamento, la gestione di integrazioni e pratiche, i pagamenti online, la compilazione e validazione dei dati e della modulistica, la gestione della procura speciale e sottoscrizione.
Si fa presente, inoltre, che dall’avvio di questo nuovo modo per presentare le pratiche, i cittadini e i professionisti potranno sempre rivolgersi, in caso di dubbi o necessità, all’apposito servizio di assistenza - Help desk, i cui recapiti saranno forniti al momento dell’inizio del funzionamento del portale.