Servizio Urbanistica, Edilizia e SUE

Ultima modifica 26 ottobre 2022

Responsabile:

Arch. Paola Trefoloni 

Indirizzo: Via F.lli Rosselli, 6 - Tavarnuzze

UFFICIO URBANISTICA

FANNO PARTE DELL'UFFICIO:

Arch. Giano Ardinghi, Arch. Antonella Bucciarelli, Dr.ssa Beatrice Frulli Moroni

UFFICIO EDILIZIA SUE

FANNO PARTE DELL'UFFICIO:

P.E. Leonardo Tanturli, Arch. Claudia Zaccagnini, Monica Cecconi, Dr. Alessandro Zarantonello

 


Novità per lo Sportello Unico dell’Edilizia (SUE): 

Immagine news

A partire dal 28 luglio 2022 entra in funzione il nuovo portale per professionisti e cittadini, il Comune di Impruneta si doterà di un portale per la gestione digitale del SUE - Sportello Unico dell’Edilizia del Servizio Urbanistica Edilizia SUE.

Dal 28 luglio, i professionisti tecnici potranno utilizzare esclusivamente il portale SUE per la presentazione di tutte le pratiche edilizie, urbanistiche, paesaggistiche, ecc. e con lo stesso canale dovranno inviare eventuali integrazioni o variazioni alle pratiche stesse. Non saranno più accettate pratiche edilizie presentate in maniera cartacea e nemmeno per PEC.

Per agevolare il cambiamento di ottica e approccio a questo nuovo sistema adottato dalla Pubblica amministrazione e al fine di facilitare l’utilizzo del nuovo portale SUE, il giorno 27 LUGLIO alle ore 9.00, in modalità webinar, sarà tenuto un corso di formazione per illustrare il nuovo servizio ai tecnici e ai professionisti interessati. È possibile iscriversi, sempre in modalità online, entro il 26/07/2022 al link: 
https://register.gotowebinar.com/register/8458000217623434766
indicando i propri dati e un indirizzo e-mail a cui verrà inviata una mail di conferma contenente il link che permetterà di partecipare al Webinar.

La partecipazione al corso è fortemente raccomandata, data la possibilità di interagire con i docenti e fare domande sui temi che verranno affrontati come per esempio le modalità di accesso e autenticazione, la gestione della scrivania virtuale, la consultazione dello stato di avanzamento, la gestione di integrazioni e pratiche, i pagamenti online, la compilazione e validazione dei dati e della modulistica, la gestione della procura speciale e sottoscrizione.

Si fa presente, inoltre, che dall’avvio di questo nuovo modo per presentare le pratiche, i cittadini e i professionisti potranno sempre rivolgersi, in caso di dubbi o necessità, all’apposito servizio di assistenza - Help desk, i cui recapiti saranno forniti al momento dell’inizio del funzionamento del portale.