Ricorsi contro deliberazioni Commissione Elettorale Comunale

Ultima modifica 22 marzo 2022

La Segreteria della Commissione Elettorale Circondariale di Firenze (Via del Capaccio 2, Firenze, tel. 055/293406) è competente a ricevere i ricorsi presentati contro le deliberazioni della Commissione Elettorale Comunale relative alle variazioni apportate alle liste elettorali, alla suddivisione del territorio comunale in sezioni elettorali, etc.
Per la consultazione degli atti e per la presentazione dei ricorsi devono essere rispettati i termini fissati dalla legge.

L'istanza di ricorso viene presentata in carta libera anche per il tramite del Comune, che ne rilascia ricevuta e la trasmette alla Commissione Elettorale Circondariale.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Ufficio Elettorale.

Nessun costo.

• D.P.R. 20 marzo 1967 n. 223 - Approvazione del testo unico delle leggi per la disciplina dell'elettorato attivo e per la tenuta e la revisione delle liste elettorali.