Consultazione e copie liste elettorali

Ultima modifica 19 gennaio 2022

Presso l'Ufficio Elettorale è possibile consultare, copiare le liste o avere informazioni relative alla propria posizione elettorale.
Per ottenere copia delle liste elettorali (sia in formato cartaceo che su supporto informatico) è necessario presentare domanda in carta libera indirizzata al Sindaco, mentre per la consultazione occorre rivolgersi direttamente all'Ufficio Elettorale.

Domanda in carta libera.

La copiatura delle liste a fini elettorali è soggetta al pagamento di € 0,10 a fotocopia, oppure, se riprodotta mediante supporto magnetico (floppy disk o cd-rom) in € 0,01 a record da versarsi sul c.c.p. n. 172502 intestato a Comune di Impruneta - Servizio Tesoreria, con l'indicazione della seguente causale: "Rimborso costo per fornitura materiale elettorale".

Note aggiuntive

Le liste elettorali contengono i seguenti dati:

• dati anagrafici (cognome, nome, data e luogo di nascita, indirizzo);
  • dati elettorali (ad esempio, la sezione elettorale di appartenenza).

La COPIATURA delle liste è ammessa SOLO PER DICHIARATI FINI ELETTORALI.

La richiesta in forma scritta può essere effettuata:

• dai candidati di partiti politici, gruppi di liste elettorali dell'Ente;
  • nominativi di elettori per propaganda elettorale.

• D.P.R. 20 marzo 1967 n. 223 - Approvazione del testo unico delle leggi per la disciplina dell'elettorato attivo e per la tenuta e la revisione delle liste elettorali;
  • Deliberazione Giunta Comunale 9 marzo 1994 n. 145.