Incontro pubblico sulla Valle della Greve il 17 marzo

Pubblicato il 7 marzo 2022 • Ambiente , Comunicati Stampa , Politica

Il Comune di Impruneta ha individuato possibili interventi di riqualificazione della valle delle Greve all’interno del piano strutturale in corso di definizione. Per questo motivo, ha organizzato un tavolo tra i sindaci dei Comuni bagnati dalla Greve, la Regione e la Città Metropolitana, per cercare di coinvolgere a tutti i livelli i rappresentanti istituzionali, al fine di condividere e coordinare le azioni in programma.
L’incontro politico-pubblico si terrà giovedì 17 Marzo 2022 alle ore 17:00, presso il Circolo Arci Ferrone in via Chiantigiana per Ferrone n. 227 a Impruneta (FI), ed è aperto al pubblico, in quanto iniziativa che si colloca all’interno delle attività di partecipazione e informazione relative al Piano Strutturale.

L’evento “PIANO STRUTTURALE - LA VALLE DELLA GREVE: OPPORTUNITÀ E STRATEGIE DI RIPRESA, TRA SVILUPPO E RICONVERSIONE ECOLOGICA”, coinvolge anche il DIDA - Dipartimento di Architettura UNIFI, incaricato per la partecipazione e l’informazione dal Comune di Impruneta ai fini la redazione del nuovo piano strutturale, nella persona della prof.ssa Valeria Lingua nei panni di moderatrice.
L'obiettivo auspicato è il coordinamento delle iniziative per la Valle della Greve e le tematiche trattate saranno le seguenti: Parco Cave, Frazione Falciani, destinazioni d’uso per Sannini e Sassimagnoli, Frazione del Ferrone, Comprensorio 17 - Argille Impruneta (Comuni di Impruneta e Greve in Chianti), Pista ciclabile Fiume Greve.

Introduce Lorenzo Vallerini, Assessore alle Politiche del Territorio del Comune di Impruneta e modera la Prof.ssa Valeria Lingua, DIDA.
Sono previsti i contributi di:
Massimiliano Pescini del Consiglio Regionale della Toscana
Sandro Fallani ,Sindaco del Comune di Scandicci con delega alla Pianificazione Strategica Metropolitana, Città Metropolitana di Firenze
Monica Marini, Sindaco del Comune di Pontassieve con delega alla Pianificazione Territoriale Metropolitana, Città Metropolitana di Firenze
Paolo Sottani, Sindaco del Comune di Greve in Chianti
Roberto Ciappi, Sindaco del Comune di San Casciano
Matteo Aramini, Assessore e Vice Sindaco del Comune di Impruneta

Concluderà la serata Alessio Calamandrei, Sindaco del Comune di Impruneta

PER INFORMAZIONI
Circolo Arci Ferrone: Via Chiantigiana per Ferrone, 227 - Impruneta tel. 055207010 - Presidente: Angela Cappelletti
DIDA  arch. Elisa Caruso - mail: elisa.caruso@unifi.it